AIA Sezione di Napoli: Via Claudio C/O Stadio San Paolo - 80125 Napoli - C.F. 95209710631



PRIMA RIUNIONE PLENARIA STAGIONALE

di Redazione AIA Napoli del 12/10/2016


Si è tenuta la prima riunione plenaria stagionale che ha visto la grande partecipazione degli associati e la presenza dei 'big' sezionali.
Il Presidente Cavaccini ha ufficialmente aperto la stagione delle riunioni tecnico/associative con una adunanza particolarmente partecipata: ai consueti saluti è seguita la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo del quale fanno parte anche i 'tre moschettieri', come egli ama definirli, Maresca, Carbone (fresco di esordio internazionale) e Cangiano. Poi è stata la volta dei consigli e delle dritte generali per arbitri ed osservatori mentre sullo sfondo scorrevano i nomi degli associati che sono avanzati di categoria nella stagione passata e che si apprestano a fare nuove, speriamo esaltanti, esperienze.
Fabio Maresca ha poi illustrato in maniera puntuale e succinta le modalità della VAR, l' acronimo tradotto dall'inglese dei termini 'video assistenza arbitrale', attualmente in fase di sperimentazione che si avvia a rappresentare un altro cambiamento radicale del giuoco del calcio, una volta approvato dall'IFAB.

Infine il momento, sempre un po' toccante per alcuni, delle consegne dei meritati premi sezionali ai suddetti promossi e l' 'in bocca al lupo' a tutti perché la stagione possa essere portatrice di soddisfazioni ai singoli e attraverso questi all'intera Sezione.