AIA Sezione di Napoli: Via Claudio C/O Stadio San Paolo - 80125 Napoli - C.F. 95209710631



PROGETTO TALENT&MENTOR

di Redazione AIA Napoli del 06/02/2017


Nei giorni 4 e 5 Febbraio si è svolta presso il centro tecnico federale di Coverciano la convention annuale nazionale dedicata ai Talent e ai Mentor. A rappresentare degnamente la sezione di Napoli il nostro giovane e talentuoso AE Gennaro Decimo, nostro TALENT e l'OA Luigi Signoriello, in qualità di MENTOR.

La due giorni si è aperta con la visita al “museo del calcio”, magistralmente guidato e organizzato dal Dott. Fino Fini, medico della Nazionale per molti anni e grande appassionato.
Successivamente sono iniziati gli incontri formativi in Aula Magna, sia di carattere tecnico sia di carattere motivazionale, con illustri relatori del calibro di Alfredo Trentalange e Marcello Nicchi e il componente del Comitato Nazionale Maurizio Maria Giallusi senza dimenticare i sapienti interventi dei componenti del Settore Tecnico Milardi, Baglioni, Falca, Rondoletti, Gaggiero, Marcato e Meli; anche Gianpaolo Calvarese, Marco Di Bello e Luca Pairetto hanno preso parte a questi momenti in qualità di relatori trasmettendo a tutti i 'talent' la loro passione per l’arbitraggio che tutt’ora dimostrano nei migliori palcoscenici nazionali e internazionali.
I talent hanno poi avuto anche la chance di svolgere una seduta di allenamento con Gilberto Rocchetti e Duccio Angelini, i quali hanno spiegato e mostrato il FIFA11+, il protocollo di riscaldamento che verrà utilizzato in un futuro prossimo da tutti gli arbitri e successivamente sui campi di coverciano si è svolta la prova dello Yoyo Dinamico.
Ai lavori ha supervisionato Francesco Bianchi, responsabile UEFA nell’ambito di questo progetto, che con la sua competenza è riuscito a spiegare in maniera magistrale concetti ormai fondamentali come “DOGSO” e “SPA”.
I contenuti delle lezioni sono stati di altissimo livello e ciò ha permesso ai convenuti di lasciare Coverciano con un arricchito bagaglio tecnico, personale e di crescita individuale.
Al prossimo incontro e 'ad maiora' ai giovani talenti dell' AIA!





L'OA Luigi Signoriello e l'AE Gennaro Decimo



Alfredo Trentalange con gli 8 TALENT campani



I 2 MENTOR con gli 8 TALENT campani all'arrivo a Coverciano