AIA Sezione di Napoli: Via Claudio C/O Stadio San Paolo - 80125 Napoli - C.F. 95209710631



AIA NAPOLI TERZA AL TORNEO DEL 9OESIMO

di Redazione AIA Napoli del 06/06/2017


Il 2 ed il 3 giugno si è svolto a Milano il Torneo del 90esimo, manifestazione calcistica che ha visto coinvolte 20 Sezioni provenienti da tutta Italia. Non poteva ovviamente mancare all'appello la rappresentativa della sezione di Napoli, che partiva alla volta di Milano per tentare di conquistare l'ambito trofeo.
Venerdì 2 giugno si sono svolte le gare qualificatorie alle fasi finali, che hanno visto contrapporsi le rappresentative delle Sezioni di Napoli, Novara, Udine e Venezia. Con 2 vittorie, maturate contro Udine (1-0) e Novara (2-0) e con un pareggio contro Venezia (0-0), Napoli si qualifica così alle fasi finali del torneo, che si svolgono alla Scala del calcio, lo stadio Giuseppe Meazza in San Siro.
Sabato 3 giugno al Meazza, Napoli affronta ai quarti di finale la solida rappresentativa della Sezione di Perugia; partita che vede trionfare Napoli solo dopo i calci di rigore. In semifinale purtroppo la corsa di Napoli viene arrestata da una sconfitta per 1-0 subita contro Treviglio. Si chiude comunque con una vittoria il torneo per Napoli, che batte nella "finalina" terzo e quarto posto, la rappresentativa di Torino per 1 a 0, guadagnando così il gradino più basso del podio.
Da segnalare anche le ottime prestazioni arbitrali di Gabriele Rifatto, arbitro della nostra sezione, che gli sono valse una designazione  per un match delle fasi finali in San Siro.
Ecco gli associati che hanno partecipato alla spedizione di Milano:

PORTIERI:
De Gregorio, Granillo.
DIFENSORI:
P.Capaldo, F.Capaldo, Valletta, G.Maresca, Musso, Netti, Nasti.
CENTROCAMPISTI:
Laudati, M.Maresca, Turiello, Agata, Genio, Perillo, Vitiello.
ATTACCANTI:
Mirabella, Iovine.
TECNICO:
Gregoroni.
STAFF:
Murli, Prota, Di Matteo, Cutolo.