AIA Sezione di Napoli: Via Claudio C/O Stadio San Paolo - 80125 Napoli - C.F. 95209710631



CORSO ARBITRI 2017-2018... SI PARTE!

di Redazione AIA Napoli del 09/11/2017


6 novembre: la sezione AIA di Napoli ha dato ufficialmente il via al nuovo corso arbitri per la stagione 2017-2018, diretto e supervisionato per il 21esimo anno consecutivo dall'OA Fabrizio Murli.
Quella di Napoli si conferma la sezione col più alto numero di iscritti in Italia: tantissimi gli aspiranti arbitri presenti nei locali sezionali, molti dei quali accompagnati dalle loro famiglie, pronti a capire cosa significa appartenere alla grande famiglia AIA.

I giovanissimi ragazzi hanno conosciuto, mossi da grande curiosità ed entusiasmo, il loro “docente” , ovvero il responsabile della formazione in forza alla C.A.N. A Fabio Maresca, che ha tenuto una coinvolgente lezione, portata avanti con l'ausilio di diapositive e filmati, capace soprattutto di dare a ragazzi e famiglie un piccolo assaggio di quello che significa “essere arbitri”.

Gli interventi del Presidente sezionale Nicola Cavaccini,del vicepresidente Fabrizio Auriemma, del designatore dell'OTS Ettore Cuomo e del componente nazionale AB Paolo Gregoroni hanno sancito il "triplice fischio" di questa prima lezione.
Gli aspiranti arbitri hanno ora compreso in cosa consiste questo percorso; sarà difficile, certo, ma allo stesso tempo darà loro tantissime soddisfazioni… sarà per loro una vera e propria “palestra di vita” che insegnerà prima a crescere come uomini e poi come atleti.