AIA Sezione di Napoli: Via Claudio C/O Stadio San Paolo - 80125 Napoli - C.F. 95209710631



CERTIFICAZIONE UNICA 2018

di Segreteria AIA Napoli del 06/04/2018


Si porta a conoscenza degli associati TUTTI la seguente comunicazione proveniente dalla segreteria nazionale:

A partire da quest'anno, la FIGC rende disponibile esclusivamente in modalità dematerializzata, cioè elettronica, le Certificazioni Uniche 2018, relative alle somme erogate nel 2017 e già inviate tempestivamente all'Agenzia delle Entrate.

Ciascun destinatario, quindi ogni associato che ne abbia titolo, potrà acquisire la propria Certificazione Unica 2018 attraverso il servizio IdPostBox, un portale (accessibile sia da PC che da smartphone) al quale si potrà accedere a seguito di registrazione gratuita al sito web www.idpostbox.it. A questo scopo, i destinatari riceveranno una email dal fornitore del servizio con le istruzioni utili alla registrazione. La mail sarà inviata dall'indirizzo di posta comunicazione.agile@figc.it. La registrazione costituisce esplicito assenso alla ricezione della Certificazione Unica 2018 in modalità dematerializzata.
In ogni caso, si evidenzia che, mettendo a disposizione tali certificazioni con le citate modalità elettroniche, la FIGC assolve al proprio obbligo di consegna e sarà in grado di verificare se e quando i destinatari avranno effettuato l'accesso al proprio documento.
La riservatezza delle informazioni veicolate attraverso il servizio è garantita dal fornitore.
Il fornitore di IdPostBox è IDPOST S.r.l., con sede legale in Via Malpighi, 4 - 09126 Cagliari, debitamente nominato responsabile del trattamento.





Francesco Meloni
Segretario Associazione Italiana Arbitri
Via Campania, 47 - 00187 Roma
www.figc.it