AIA Sezione di Napoli: Via Claudio C/O Stadio San Paolo - 80125 Napoli - C.F. 95209710631



NAPOLI CORRE: FESTA SEZIONALE

di Redazione AIA Napoli del 23/07/2019


Da soli si va più veloci ma insieme si arriva più lontano. La frase, che è un condensato di saggezza popolare, rappresenta un punto fermo del Presidente della Sezione di Napoli Nicola Cavaccini e del Consiglio Direttivo.
Napoli corre con Fabio Maresca, Ciro Carbone, Pasquale Cangiano e Pasquale Capaldo, anzi vola per il mondo grazie allo stesso Ciro Carbone fresco di nomina internazionale.
Corre la Sezione, ma non dimentica chi è rimasto indietro per sempre: Giulio Napoletano, Geppino Triunfo,Enzo Casella, Vincenzo Caserta ed il mitico Francesco De Luca, purtroppo non sono più tra di Noi.
ci hanno lasciato in questa stagione sportiva
E la festa sezionale di fine stagione non poteva che chiamarsi CORRIAMO INSIEME. Un incontro conviviale, una grande festa e tanto altro ancora, lo scorso 17 giugno presso Villa D’Angelo, non un semplice ristorante ma un tempio della ristorazione che è riuscito a garantire 5 ore di festa a 250 persone.
Una festa che ha visto la presenza del Vice Presidente dell’AIA Narciso Pisacreta, del Presidente del CRA Campania Virginio Quartuccio, e del neo Presidente Regionale della FIGC Campania Carmine Zigarelli unitamente al Segretario Andrea Vecchione ed ai consiglieri Giuliana Tambaro e Vincenzo Boccarusso.
Presenti anche il Presidente della Commissione Disciplina Regionale Roberto Caruso, il componente della Procura Arbitrale Salvatore Gubitosa, il Presidente Nazionale della Commissione Esperti Legali Valerio Di Stasio, il Componente del SIN Salvatore Pirone, il componente del settore tecnico Alberto Ramaglia, i componenti delle commissioni CAN-D e CAI Giancarlo Rubino e Paolo Gregoroni.
Presenti tanti arbitri giovani ai quali sono stati consegnati i Premi sezionali, e per la prima volta un Premio Regionale consegnato all’Osservatore Arbitrale Regionale Emergente (assegnato a Vincenzo Pepe della sezione di Torre del Greco), intitolato alla memoria di Giulio Napoletano.
CORRERE INSIEME. Più di uno slogan, una filosofia di vita, una lunga traccia durata l’intero campionato non solo per le soddisfazioni arbitrali ma anche per una lunga serie di iniziative tra le quali spicca APPAIA, l’innovativa app della Sezione nata da una segnalazione di Fabio Maresca che nella Sezione di Abbiategrasso scoprì Moreno Petazzi, una persona disponibile, che ha realizzato per la nostra Sezione, uno strumento di facile utilizzo tra i giovani e di immediata comunicazione.
Un anno che ha visto nascere il CalendAIA, con le foto di una stagione e, per ciascuna casella dei giorni del mese, l’indicazione del compleanno di ciascuno dei quasi 500 associati. Si corre e i volti sorridenti dei giovani arbitri premiati ci accompagnano in un nuovo viaggio che avrà inizio col prossimo campionato che sarà ancora più bello perché la stagione più bella è sempre quella che sta per iniziare.
Della festa è stata realizzata una clip, visibile cliccando QUI