AIA Sezione di Napoli: Via Claudio C/O Stadio San Paolo - 80125 Napoli - C.F. 95209710631



RADUNI SEZIONALI - ULTIMO ATTO!

di Redazione AIA Napoli del 27/09/2016


Domenica 25 settembre, mentre a Nola si teneva il raduno degli arbitri di prima categoria nel quale la nostra sezione era ben rappresentata dai quattordici associati della foto, al centro sportivo Santiago di Pianura il CDS testava la preparazione dei “pulcini” della sezione ovvero gli associati che dirigeranno le gare del settore giovanile provinciale.
Terza “tappa” del raduno sezionale con gli ormai ospiti fissi Paolo Gregoroni che ha salutato i ragazzi augurando loro un buon campionato e Luigi Signoriello che in rappresentanza del Settore Tecnico ha illustrato la Circolare n. 1 e “controllato” lo svolgimento del raduno iniziato con le prove atletiche supervisionate dal referente atletico, l’arbitro CAN BS Attilio Sannino.
Si è poi passati alla vera e propria riunione tecnica nella quale Signoriello ha pazientemente ripetuto l’illustrazione delle molteplici novità regolamentari oggetti della circolare n.1 dello scorso luglio coadiuvato, per l’occasione, da un altro dei big sezionali, l’AA CAN B Pasquale Cangiano.

Dopo la pausa pranzo, i ragazzi si sono cimentati nei quiz tecnici approntati dal Settore Tecnico. Nel corso della riunione non sono mancate domande e commenti da parte dei giovani associati relativamente alle numerose modifiche alle regole del giuoco, che vista la giovane età (almeno arbitrale) della platea presente hanno resa ancora più appassionata e collaborativa la discussione.
Questa volta è toccato ad Ettore Cuomo responsabile delle designazioni del settore giovanile scolastico provinciale sezionale impartire le usuali disposizioni di inizio stagione ai giovani direttori di gara, al fine di garantire una globale uniformità di valutazione nella corretta applicazione del regolamento.

Adesso tutti i ragazzi sono istruiti e pronti a scendere in campo per dimostrare di aver assimilato quanto imparato in teoria.
Per quanto ci riguarda siamo certi che tutti sapranno farsi onore e tenere alto il nome della sezione di Napoli.
In bocca al lupo, ragazzi !