AIA Sezione di Napoli: Via Claudio C/O Stadio San Paolo - 80125 Napoli - C.F. 95209710631



NAPOLI CAMPIOME A PAOLA!

di Redazione AIA Napoli del 21/06/2017


Napoli torna al successo in Calabria!
Era iniziata nel 2009 la striscia di vittorie consecutive al “Memorial Andrea e Gianluca - Trofeo città di Paola” per la rappresentativa della nostra Sezione, bruscamente interrotta l’anno scorso, quando la rappresentativa di Ercolano era riuscita ad ottenere la vittoria battendo prima Napoli in semifinale, quindi Nola in finale.
Si apre nel migliore dei modi il torneo per Napoli, chiamata ad affrontare una delle papabili finaliste già ai gironi: Messina.
La partita, molto combattuta, si chiude con il punteggio di 1 - 0 in favore di Napoli, che guadagna così i primi 3 punti del girone di qualificazione alle fasi finali.
Le vittorie si susseguono, con Napoli che batte prima Lamezia Terme (2-0) ed infine Crotone (3-1), terminando così la giornata di sabato con il primo posto del girone (9 punti), 6 goal fatti ed 1 subito.
Negli altri due gironi la spuntano Salerno ed Ercolano, con Reggio Calabria qualificata alle fasi finali come migliore seconda.
I sorteggi, effettuati sabato sera durante la cena di gala, dicono che Napoli affronterà Salerno. Ercolano - Reggio Calabria l’altra semifinale.
Sebbene la partita sia piuttosto complicata, la rappresentativa di Napoli sblocca il match grazie ad un goal di Iovine, che poi chiude il match nei minuti finali, siglando la sua personale doppietta che permette a Napoli di accedere in finale: Salerno è battuta 2-0.
Analogo il risultato della seconda semifinale, che vede Ercolano avere la meglio su Reggio Calabria.
Ancora una volta, come la scorsa settimana, Napoli ed Ercolano si fronteggiano in una finale.
E’ carica e motivata Napoli in finale, che ha voglia di riscattare la sconfitta dell’anno precedente e di soffiare il trofeo ai campioni in carica di Ercolano. Questa differenza motivazionale si vede anche in campo, con Napoli che annichilisce gli avversari, segna ben tre reti e sciupa un numero considerevole di palle goal. Finisce tre a zero.
Napoli vince così il “XI Memorial Andrea & Gianluca - IX Trofeo Città di Paola” ed alza per l’ottava volta al cielo, tra gli applausi delle altre sezioni presenti, le due coppe messe in palio.

Ecco i partecipanti della vincente spedizione:

PORTIERI:
De Gregorio, Granillo
DIFENSORI:
F.Capaldo, Lotierzo, G.Maresca, Nasti, Netti, Auriemma.
CENTROCAMPISTI:
Laudati, Agata, M.Maresca, Turiello, Vitiello, De Fenza.
ATTACCANTI:
Iovine, F.Maresca, Mirabella.
TECNICO:
Paolo Gregoroni